collezione

      carta

      Mi piace controllare il processo che c’è anche dopo il giorno dello shooting non fermandomi solo alla post produzione con i vari software disponibili, ma gestire anche la fase di stampa.
      Non dico, che i vari laboratori di stampa realizzino degli album scadenti, tutt’altro. Ma ognuno ha i suoi pregi e i sui difetti soprattutto con la scelta della carta, ed è un aspetto che mi lascia sempre un po’ insoddisfatto.
      Così è nata l’idea di realizzare album stampati direttamente da me su carta fineart; già usata per realizzare stampe singole da arredo o archivio fotografico.

      La collezione Carta include:

      • il servizio fotografico il giorno del matrimonio fino ad un massimo di 12 ore;
      • 1 dvd con almeno 400 immagini ad alta risoluzione, ognuna post-prodotta secondo il mio stile che vi servirà per scegliere le foto da stampare;
      • un album di 40 pagine formato A4 handmade con la stampa delle immagini da voi selezionate e una chiavetta USB con tutti gli scatti del matrimonio;
      • 15 stampe 10X15 in regalo.

      Le carte e i materiali usati per la rilegatura sono di ottima qualità, qui potete vedere alcuni esempi di quelli realizzati. Non possiedo un campionario da proporre perché per ogni coppia cerco materiali e colori scelti per loro, basandomi sul matrimonio e i loro gusti.

      Ho scelto la rilegatura giapponese sia per l’eleganza nel disegno che forma il filo, sia per il poter realizzare una rilegatura priva di colle, con un occhio all’ambiente che non è mai un fattore da sottovalutare.

      album hand made
      album hand made
      album hand made
      album hand made
      album hand made
      album hand made