faq

Quelle che trovate di seguito sono le domande che le coppie di futuri sposi mi fanno di solito quando mi contattano per un preventivo. Se avete altre cose da chiedermi scrivetemi pure, vi darò le risposte di cui avete bisogno.

  • Quanti mesi prima dobbiamo prenotare il servizio fotografico di matrimonio?Di solito il fotografo viene scelto almeno sei mesi prima dalla data del matrimonio. Io mi sento di consigliarvi di farlo non appena siete sicuri della vostra scelta, per assicurarvi la mia disponibilità il giorno delle nozze. Considero prenotato il servizio fotografico nel momento in cui ricevo il contratto firmato e il pagamento dell’acconto.
  • Quante fotografie verranno scattate durante il matrimonio?
    Non esiste un limite massimo di scatti, mentre in ogni mio servizio assicuro un minimo di 400 foto. Il giorno delle nozze sarò a vostra completa disposizione e potrete chiedermi tutte le fotografie che desiderate.
  • Ci consegnerai le fotografie ad alta risoluzione?
    Certo! Tutti i miei servizi comprendono la consegna delle fotografie post-prodotte da me ad alta risoluzione per darvi la massima libertà di scegliere se e quando stampare l’album di nozze.
  • Quanti fotografi ci saranno il giorno del matrimonio?
    Due è meglio di uno. Per poter catturare ogni dettaglio e immortalare l’evento da più punti di vista, il giorno delle nozze lavoro sempre affiancato da un secondo fotografo. Il costo del mio collaboratore è incluso nel servizio che sceglierete.
  • Se volessimo un video per il matrimonio possiamo chiedere a te?
    No, non mi occupo della parte video, ma se siete interessati al servizio posso fornirvi i contatti di validi professionisti con cui collaboro di frequente.
  • Ci mancano le partecipazioni, conosci qualcuno di bravo?
    Sì, le ragazze di Verde Cannella vi aiuteranno a realizzare degli inviti di matrimonio fantastici e, se lo desiderate, tutto il corredo grafico che vi occorre: tableau, segnaposti, bomboniere e così via.