Andrea

      Ciao, mi chiamo Andrea e sono un fotografo di matrimoni.

      Ho scelto la fotografia fin da piccolo. Ricordo ancora il giorno in cui mia mamma mi aveva prestato per la prima volta la sua macchina fotografica durante una gita a scuola: ero tutt’orecchi mentre mio padre mi spiegava come mettere a fuoco e, al tempo stesso, un po’ ansioso nel ricercare gli scatti giusti per le 24 foto della pellicola.

      Adoro fotografare la bellezza delle emozioni: la mani attente di un’amica che sistemano il velo da sposa, la commozione di coronare un sogno d’amore, la gioia di festeggiare questo momento insieme alle persone a cui si vuol bene.

      Per questo mi sono specializzato in reportage di matrimonio: osservo, catturo e racconto attraverso le fotografie i momenti più belli di quel giorno, commuovendomi spesso dietro la mia Fujifilm. Mi affeziono ad ogni coppia di sposi per cui lavoro, mi lascio travolgere dalla loro storia, rimanendone incantato.
      Il mio stile è caratterizzato da immagini pulite, che ritraggono visi spontanei e pose naturali, perfette nella loro imperfezione. Prediligo le fotografie non banali, che escono dagli schemi e che trasmettono emozioni attraverso la luce.
      Amo trovare la creatività in ogni cosa, anche nei circuiti elettronici, e guardare il mondo con gli stessi occhi curiosi di quando ero bambino e mi esercitavo nei primi scatti.

      Il mio studio si trova in una piccola casa del vercellese, dove ci sono mobili che ho costruito con le mie mani e ricordi preziosi che custodisco con gelosia.

      Se volete saperne di più su cosa significa scegliermi come fotografo per il vostro matrimonio potete:

      Gli sposi che mi hanno scelto per il loro matrimonio dicono che:

      Silvia + Michele

      Quando ci siamo messi alla ricerca del fotografo per il nostro matrimonio, volevamo una persona che ritraesse l'evento in modo semplice e vero, con professionalità, ma senza ricreare quell'effetto patinato di certi servizi fotografici che si trovano in giro sui vari blog di matrimonio (e che, diciamolo, mettono una certa ansia perché tutto dev'essere perfetto).
      Quando abbiamo visto le foto di Andrea non abbiamo avuto nessun dubbio e abbiamo detto di sì anche a lui.
      Io e Michele non amiamo molto stare davanti all'obiettivo, ma Andrea è riuscito a metterci a nostro agio.
      A parte una piccola sessione di scatti ad Agliè, il resto è un meraviglioso racconto della giornata: poche foto in posa e tanti scatti rubati (quelli che preferisco) mentre noi eravamo impegnati a festeggiare con gli invitati.
      Non potevamo essere più soddisfatti della scelta :)
      Grazie Andrea!

      guarda la galleria

      Michela + Stefano

      Andrea è stato il fotografo del nostro matrimonio l'1 luglio 2017. Abbiamo visto alcune sue foto e non abbiamo avuto alcun dubbio sulla scelta. Qualche mese prima delle nozze abbiamo passato un giornata insieme per il Save the date a Torino che é anche stata il tema del nostro matrimonio; Andrea ha progettato tutta la giornata pensando a ogni particolare.
      Il giorno del matrimonio Andrea é stato molto discreto e professionale, idee perfette e originali per noi sposi, per le foto di gruppo, singole o per foto di particolari, molto preparato con effetti e idee nel come e dove farle.
      Ha una marcia in più, riesce a vedere e leggere le persone. Un matrimonio é difficile da raccontare, non si trovano mai le parole per descrivere le emozioni di quel giorno: Andrea le ha raccontate per noi attraverso le sue foto che grazie a lui sono lo specchio di ciò che abbiamo vissuto e sentito.
      Grazie Andrea, grazie di cuore per tutto.

      guarda la galleria

      Lisa + Giulio

      Andrea é riuscito a immortalare una giornata speciale in modo discreto e con una grande attenzione ai dettagli. Riuscendo a rendere divertente ogni momento anche per due sposi, come noi, non avvezzi alle foto!!!

      guarda la galleria

      Alessia + Davide

      Metti una sposa che adora la fotografie (più farle che esserne il soggetto), che ama le foto fatte di attimi rubati ma che trasmettano nella loro semplicità il momento. Metti uno sposo che da buon contrario non ama per nulla essere fotografato e non sopporta "perdere" tempo a fare "troppe tante" fotine e che se ora si diletta in qualche bella foto può ringraziare la sposa di cui sopra! Insomma metti queste due cose apparentemente cosi' difficili da conciliare ma poi metti un ragazzo speciale che ha messo tutta la sua passione nella fotografia e che con il suo stile pulito semplice, creativo, discreto, curato , divertente ma soprattutto emotivo ha permesso che i mondi di questi due sposi trovassero soddisfazione e unione in uno dei giorni più belli della loro vita.
      Oggi attraverso quelle foto riviviamo la magia , le sensazioni , le emozioni ma soprattutto la felicità di quel giorno , perche :"Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento". Per questo Grazie Andre! Alessia e Davide

      guarda la galleria
      5
      /
      6
      Mi trovate anche su: